Menu+

Fiori

fiori_0L’Atelier Grazie dei Fiori allestirà il nostro matrimonio con creazioni uniche e chic.

Cos’è Grazie dei Fiori Atelier?..un fioraio, un fiorista, una fioreria, un garden, un vivaio, un organizzatore di eventi, un wedding planner, un giardiniere, un covo di botanici, un gruppo di fan dei bonsai…

Innanzitutto è un sogno che si è realizzato grazie a Stefania, una donna forte e decisa che affrontando ogni difficoltà ha creato il suo angolo di Paradiso. Stefania nasce a Sanremo, in una famiglia che ha dedicato tutta una vita alla coltivazione e alla produzione delle rose, il fiore per lei è un qualcosa di familiare e di conosciuto.

Proprio questo background fa di lei una esperta conoscitrice in materia e tralasciando estro e genialità, il fattore che caratterizza il suo Atelier è la freschezza del prodotto. Arriva a Bologna nel 1995 e scopre una metropoli in confronto alla sua Sanremo ed è proprio grazie alla “dotta” che inizia la sua carriera nel mondo dei fiori. Partita dal mercato delle erbe con un chiosco, dove il fiore si vende così, nudo e crudo, fresco e a mazzi non composti, a lei non basta più, e così, dopo soli 4 anni in una scarpa stretta, fa il grande passo e nel 2006 nasce Grazie dei fiori Atelier.

E’ possibile ammirare la creatività di Stefania nelle foto qui sotto, nel suo atelier in via delle Lame 46 a Bologna, sul sito oppure ancora su Facebook .